la 5^ meta: PERFEZIONIAMOCI

Da NORMOPESO la 4^ meta

martedì 10 marzo 2009

Un mese di dieta


La bilancia? chi la capisce è bravo! e parlo sia di quella elettrica che stamattina mi ha segnato ben tre pesi differenti che l'uomo bilancia con cui ho bisticciato poco fa, ma di lui forse parlerò in seguito.
Il 09 febbraio 2009 ho iniziato la dieta, ne avevo proprio bisogno ormai! il mio IBM mi dichiarava ormai OBESA! e finalmente ho anche la grinta per farcela visto che sono anni che ne avrei bisogno e voglia, ma le cose forse avvengono solo quando si è veramente pronti e io sono pronta a scendere di peso!
un mese fa la bilancia segnava ben 94kg, oggi me ne ha segnati 90,7 dopo colazione! mentre me ne segnava 92,4 e 91,1 prima di colazione...ma era impossibile fosse cresciuta così tanto, al massimo ci stava il 91,1, visto che ieri ho stretto di un buco il cinturino dell'orologio... quello della cintura è variabile, ma è un buco in meno da una settimana ormai.
quando ho iniziato speravo di perdere almeno 4kg al mese, quindi sono un pò delusa soprattutto perchè tutti dicono che i primi kg si perdono velocemente, ma sono soddisfatta di me stessa!

Quello che ho imparato finora:
  1. - a non mangiare fuori pasto, esclusa la merenda
  2. - a non buttarmi sulla prima cosa che capita
  3. - anche il movimento è importante e piacevole

Quello che posso ancora migliorare:
  1. - non farmi tentare dai formaggi
  2. - non farmi tentare dai dolci
  3. - fare più movimento!

In ogni caso, almeno per ora non sono seguita da un dietologo, ma cerco da sola di seguire un regime alimentare sano, mangiando un pò di tutto e non privandomi di nulla a parte le schifezze, perchè i dolci ogni tanto li mangio eh! Ma voglio farcela con le mie forze, anche perchè non è il momento di spendere due euro in più ora per me...

credo che come primo post, possa andare, vedremo nei giorni prossimi.

Nessun commento:

Posta un commento