la 5^ meta: PERFEZIONIAMOCI

Da NORMOPESO la 4^ meta

martedì 14 aprile 2009

I MIRACOLI DI PASQUA?

I miei erano partiti venerdì dopo pranzo per le loro vacanze, io quel giorno ho avuto fame, fame vera, anche se avevo mangiato risotto e verdura e avevo fatto colazione come ormai faccio sempre.
arrivata a casa ho avuto quasi un raptus compulsivo, di quelli di una volta:
-6 tramezzini mignon (assieme ne facevano uno e mezzo normale per fortuna)
-cioccolato dell'uovo
-un paio di biscotti
La sera sono riuscita a mangiare tonno al naturale e verdura cotta, al cinema solo acqua a parte una caramella gommosa rubata al mio amico.
Sabato mi peso: 86,7 anche se un colpo ha segnato 86,3
La giornata di sabato va decisamente meglio del venerdì: passeggiata di 40min a passo sostenuto, insalatona mista con 50gr di pane e un velo di formaggio spalmabile come pranzo, gelato a merenda (si lo so, sono incorreggibile) e cena con finocchi al latte e bresaola. fuori: caffè shakerato amaro.
La mattina di Pasqua mi peso: 86,1 O_O
Per il pranzo ero al ristorante con le mie zie, per fortuna era tutto tipo nouvelle cousine e non mi piaceva tutto, ma ho comunque mangiato:
-sformatino di uovo e formaggio con formaggio fuso
-maccheroncini al ragù
-pomodoro ripieno+assaggio di erbette cotte
-mini filetto di maiale-sformatino di zucchine
-tris di mini dolci alla panna e cacao
Sono usicta dal ristorante alle 16.30 ma effettivamente non avevo esagerato e infatti alle 19.30 avevo fame e complice che i miei amici venivano da me per il MotoGp, ci siamo fatti le crepes!
io ne ho mangiata una salata con robiola e cotto e una dolce con nutella e panna e avevo assaggiato anche le patatine di antipasto e mezzo bicchiere di Coca Cola!
Lunedì mi sveglio, mi sento ancora sazia, ma mi peso: 86,7 (ok, ci sta tutto! mi dico)
Dopo aver buttato giù a forza uno yogurt, Sono andata a fare la grigliata da un mio amico (dalle 10.45 alle 22.20), ed ecco che ho mangiato durante il giorno:
-almeno 5 manciate di patatine
-almeno 2 pugni di noccioline (per fortuna non salate)
-due fette di zucchina alla griglia+una fetta di melanzana alla gr.+1 pezzo di peperone sempre alla griglia
-una salsiccia+1 petto di pollo+una fetta di bacon, sempre tutto alla griglia
-piatto di insalata verde
-almeno 5 o 6 quadratini di torta al cocco (fatta ma me e infatti avevo almeno dimezzato lo zucchero e messo il cioccolato fondente sopra)
-la sera pasta ai 4 formaggi
per fortuna in tutto ciò sono riuscita a bere caffè s.z., bere almeno 2 lt d'acqua e fare una passeggiata di 1ora e mezzo!

stamattina, dopo che questa notte avevo sentito la mia pancia brontolare!, mi alzo, vado in bagno e poi mi peso: 85,8!!! O_O
Io non so che sia successo, mi aspettavo di vedere anche un 87 e non mi sarei spaventata! Ho mangiato, magari non mi sono abbuffata come avrei fatto una volta, ma insomma, 900gr in meno in tre giorni, mi spaventa un pò!
Sono curiosa di vedere che segna domani la bilancia e poi in caso posterò il nuovo peso ;-)

Nessun commento:

Posta un commento