la 5^ meta: PERFEZIONIAMOCI

Da NORMOPESO la 4^ meta

giovedì 9 luglio 2009

RIENTRARE NEI VECCHI JEANS

Ci sono cose che appaiono impossibili e poi, quando accadono fai fatica ad apprezzarle e godertele appieno.
Per anni, a ogni cambio stagione ho guardato quei vecchi jeans un pò logori restarsene appesi in fondo all'armadio, con la speranza segreta che un miracolo me li facesse andar bene dall'oggi al domani, oppure li facesse allargare.
Sabato sera, quasi per gioco ho provato quei jeans taglia 46 che da un pò mi entravano ma segnavano troppo il punto vita e le gambe.
Sabato, perfetti sulla gamba, con una maglia in vita morbida non si vedeva neppure troppo il rotolino che usciva: li ho indossati come avrei messo un abito magico.
Oggi, sempre per gioco ho provato quei jeans taglia 46 presi nell'aprile 2004 e messi poco per la loro rigidità: mi stanno perfetti, forse ancora meglio degli altri.
Tutto ciò mi fa piacere, ma mi spaventa sia perchè sono taglie di anni fa e quindi più umane, sia perchè ho paura di vivere un sogno, qualcosa che non durerà a lungo.

Nessun commento:

Posta un commento