la 5^ meta: PERFEZIONIAMOCI

Da NORMOPESO la 4^ meta

venerdì 10 luglio 2009

DODICI MESI FA... (diario alimentare)

h 10.30: 3 fette di pan carrè con la nutella+un bicchiere di succo ACE
h 12.30: 1 porzione di orecchiette al pomodoro+pecorino
h 14.00: un ricoperto all'amarena
h 15.30: 10 crackerini al kamut
h 17.00: yogurt lime e fragola+cereali
h 18.40: 1 biscotto gelato
h 19.15: una mantovanina (un panino piccolo)
h 20.30: petto di tacchino alla griglia+verdure alla griglia+2 pezzetti di grana+caffè c.z.


Questa è una pagina di questi giorni dell'anno scorso, quando da giugno a ottobre, avevo provato a tenere un diario alimentare per cercare di trattenermi e dimagrire: alla fine ero così ossessionata che mangiavo il doppio, dal nervoso. però mi è servito a capire dove sbagliavo quando poi a febbraio ho deciso di intraprendere veramente la mia corretta alimentazione.
Se ripenso al gusto di queste cose, forse forse proverei a mangiarle ancora, ma basta che penso all'ultima abbuffata compulsiva e al senso di pienezza che avevo provato e anche alle kcal che sarebbero, e mi fermo.
Certo ultimamente non ho fatto una dieta limpida e pulita, sono caduta in tentazione più volte, ma non sono mai arrivata a questi livelli, magari ho mangiato il gelato per merenda più spesso del dovuto, ma una cosa e basta. non due gelati e tutti quei carboidrati in un pomeriggio.
Rileggerlo ora mi aiuta a comprendere che non devo più cadere in certi comportamenti sbagliati.

Nessun commento:

Posta un commento